Come iniziare

|

ECCO COME INIZIARE AD USARE IL SITO

 

FASE 1 – REGISTRAZIONE

Per prima cosa devi registrarti al sito, per farlo clicca qui: REGISTRAMI.

Dopo la registrazione ti verrà inviata una email, se dopo 10 minuti non ti è arrivata, controlla nella cartella SPAM e se dovessi trovarla lì, aggiungi il Ricettario tra i mittenti attendibili.

Nel messaggio email c’è un link di conferma avvenuta registrazione, cliccalo ed avrai terminato questa fase.

FASE 2 – ENTRA NEL SITO

Dal menu principale del sito fai clic su ENTRA e digita i dati che hai inserito in fase di registrazione.

FASE 3 – PERSONALIZZA IL TUO PROFILO

  1. Una volta entrato ti apparirà la pagina “Profilo“, compila tutte le informazioni che ritieni opportuno, in particolare il campo NICKNAME, nome con il quale apparirai in tutto il sito. Se sei un vecchio utente potresti pensare di usare quello che avevi un tempo, è un’idea carina e tutti ti riconosceranno. Tuttavia puoi scegliere quello che desideri. Il nickname può essere un nome di fantasia o il tuo vero nome.
  2. Una volta scelto il nickname, modifica il campo “Nome pubblico da visualizzare” che trovi subito dopo, se vuoi che nel sito venga utilizzato il nickname, scegli dall’elenco proprio il nickname che hai appena digitato.
  3. Se hai profili Social, di seguito trovi tutti i campi da compilare con l’indirizzo del tuo profilo.
  4. Poi ci sono le informazioni su di te, se ti va scrivici chi sei, cosa ami… un po’ di te.
  5. Alla fine hai la possibilità di scegliere una tua foto. Clicca su “Scegli file” dal campo “La tua foto” e prelevane una dal tuo PC.
  6. Clicca su Aggiorna Profilo, hai terminato.
  7. All’inizio della pagina c’è la scheda “Extended Profile“, se hai un po’ di tempo potresti dedicarlo alla compilazione di questi campi in modo da conoscerci meglio. Consigliato.

FASE 4 – INSERIMENTO DI UNA NUOVA RICETTA

L’inserimento della ricetta è una cosa molto importante. Devi imparare a farlo bene altrimenti esse non verranno pubblicate nel sito.

Tutti i nuovi iscritti fanno parte del gruppo “Staff Autore” pertanto puoi inserire nuove ricette ma non puoi pubblicarle subito. Una volta che le hai inserite in “In attesa di revisione” un super-visore la controllerà e se corretta la metterà in pubblicazione, altrimenti ti avviserà delle modifiche da fare.

Per imparare a pubblicare una nuova ricetta, scarica il manuale che trovi nella pagina di Download ovvero qui: PAGINA DI DOWNLOAD.

 

Ok, per ora ci fermiamo qui, nei prossimi giorni questa pagina (come tutto il sito) potrebbe subire cambiamenti.