FAQ Cerca Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati Login
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
|
Katy85
I Apprendista [info]
Esperienza: 22.466
Con noi dal 30/12/2006
Vive a : Avellino, Campania
Etá: 25 anni
Oggi si sente...
 Emozionata/o
Ricette pubblicate: ancora nessuna
Ultime 3 ricette: - Tartufi al cioccolato fondente - Zuccotto quattro sapori - Torta al limoncello e visciole
Messaggi nel forum: 4691
|
Inviato: 10/07/2010 - 10:10 Oggetto: Farce per torte...
|
|
|
|
|
Stamane mi sono venute due idee .
1) Fare una torta al caffè e crème caramel.
2) Fare una torta alla ricotta ed arancia.
Il mio dubbio sorge più sulla prima accoppiata: non so se i due sapori starebbero bene insieme. Vorrei fare un pan di sapgna al caffè, bagnato sempre al caffè, e una farcia al crème caramel. Ho cercato nel cerca ricette, ma non ho trovato ricette che abbinino i due sapori, e non vorrei che venisse un distastro come sapore... Che dite: si può fare?
Circa la seconda torta, vorrei fare un pan di spagna bianco , e farcirlo con ricotta amalgamata con marmellata d'arance . Per questa, ho meno dubbi, ma chiedo ugualmente il vostro parere.. _________________ Come comportarsi con gli amici? Come vorremmo che loro si comportassero con noi. (Aristotele)
|
|
| ... |
|
|
Torna in cima
|
|
|
|
mareblucobalto
STAFF Se ti serve aiuto chiedi a me!
I Apprendista
[info]
Esperienza: 24.663
Con noi dal 29/05/2005
Vive a : l'isola che non c'è
Etá: 52 anni
Sostenitore!
Oggi si sente...
 Così così
Ultime 3 ricette: - Crema 'yogurtosa' al caffè - Marmellata di ananas e mele - Confettura di banane e arance
Maxi Raduni:

Messaggi nel forum: 4038
|
Inviato: 2/07/2010 - 14:14 Oggetto:
|
|
|
|
|
allora secondo il mio modestissimo parere non vanno bene caffè e crem caramel. sono due dolci ben distinti e con un loro aroma proprio che poco possono legare, ma questo è solo un mio parere personale. al caffè mi piace abbinare creme al cioccolato o la classica pasticcera.
x quanto riguarda la seconda va bene. la ricotta è delicata e ben si amalgama ad altri sapori. a me piace molto con le marmellate di fragole, o frutti di bosco o ciliegie. non l'ho mai assaggiata con la marmellata di arance, ma secondo me va benissimo lo stesso _________________ Curo la rubrica Corso d'inglese------------------------------------------------------Ho un cuoree un canto.Frammenti di sognocristalli di poesia
|
|
| ... |
|
|
Torna in cima
|
|
|
|
iaia70
I Commesso [info]
Esperienza: 5.219
Con noi dal 26/04/2009
Vive a : cerveteri
Etá: 39 anni
Oggi si sente...
 Imbranata/o
Ultime 3 ricette: - Brasato con verdure - Scaliddre (Ricetta passo passo) - Uova strapazzate con pomodorini
Messaggi nel forum: 1448
|
Inviato: 3/07/2010 - 15:15 Oggetto:
|
|
|
|
|
| mareblucobalto ha scritto: | allora secondo il mio modestissimo parere non vanno bene caffè e crem caramel. sono due dolci ben distinti e con un loro aroma proprio che poco possono legare, ma questo è solo un mio parere personale. al caffè mi piace abbinare creme al cioccolato o la classica pasticcera.
x quanto riguarda la seconda va bene. la ricotta è delicata e ben si amalgama ad altri sapori. a me piace molto con le marmellate di fragole, o frutti di bosco o ciliegie. non l'ho mai assaggiata con la marmellata di arance, ma secondo me va benissimo lo stesso |
quoto in pieno  _________________
---------------------------------------------
"... e meglio è amare e perdere
che vincere e non amare mai ..."
|
|
| ... |
|
|
Torna in cima
|
|
|
|
Katy85
I Apprendista [info]
Esperienza: 22.466
Con noi dal 30/12/2006
Vive a : Avellino, Campania
Etá: 25 anni
Oggi si sente...
 Emozionata/o
Ultime 3 ricette: - Tartufi al cioccolato fondente - Zuccotto quattro sapori - Torta al limoncello e visciole
Messaggi nel forum: 4691
|
Inviato: 6/07/2010 - 06:6 Oggetto:
|
|
|
|
|
 _________________ Come comportarsi con gli amici? Come vorremmo che loro si comportassero con noi. (Aristotele)
|
|
| ... |
|
|
Torna in cima
|
|
|
|
rosetta
II Commesso [info]
Esperienza: 3.925
Con noi dal 18/12/2006
Vive a: segreto...
Etá: segreto...
Oggi si sente...
 Contenta/o
Ultime 3 ricette: - Pollo all'aglio - Lacerto dell'amica Flora - Sarde con lattuga
Messaggi nel forum: 631
|
Inviato: 11/07/2010 - 11:11 Oggetto: torte
|
|
|
|
|
Falle, falle.... e sacci dire
|
|
| ... |