|
aforisma
|
|
Chiedere può essere la vergogna di un minuto, non chiedere può essere il rimpianto di una vita. |
|
ricette di cucina
Il Ricettario di Bianca: Insalata di pollo e tartufo in piadina
|
Insalata di pollo e tartufo in piadina
|
 |

Avevo le piadine che stavano finendo la loro esistenza e un tartufo che mi guardava... e così pensando ad una piadina mangiata tempo prima al mc donald's e alla pizza con l'insalata di pollo e tartufo è uscito fuori questo ottimo mix... una goduria
Ingredienti per 2 piadine:
2 bocconcini di pollo panati da friggere (già preparati)
250 g di petto di pollo
100 g di yogurt magro bianco
100 g maionese
100 g insalata (io ho usato quella in busta l'iceberg)
sale q.b.
limone qualche goccia
piadina (io ho usato quella confezionata quelle grandi da 120 g l'una)
tartufo da grattugiare a vostro gusto
Procedimento:
in una pentola mettete un filo di olio, della carota e della cipolla tagliata fina fina ne basta pochissima, mettete il petto di pollo dentro e aggiungete l'acqua con un pizzico di sale, cuocere per una ventina di minuti, scolare l'acqua se rimane e lasciare raffreddare.
Una volta freddo frantumare il petto di pollo e unirlo con l'insalata.
In una ciotola a parte mettete la maionese e lo yogurt, aggiungete un pizzico di sale e qualche goccia di limone, amalgamate il tutto (io ho usato la frusta elettrica), una volta fatto aggiungetelo al composto di insalata e pollo, grattate il tartufo a vostro gusto, mescolate bene e mettete il tutto da parte.
In una padella mettere dell'olio per friggere e friggete i due bocconcini di pollo, scolateli e metteteli da parte.
Ora la piadina va riscaldata quanto basta per ammorbidirla e permettere di piegarla senza romperla, io ho usato il microonde ma si può fare anche con una padella messa sul fuoco.
Una volta calda farcirla con metà composto di insalata di pollo, all'estremità superiore adagiare il bocconcino di pollo, piegare la piadina a metà e piegare i due lati verso l'interno (la foto vi renderà più o meno l'idea), ovviamente l'altra metà del composto sarà per l'altra piadina.
|
|
|
|
 |
| |
|
|
| | I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto. |
|
|
|
Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati |
|
|
|
|
ora sul ricettario
|
Cosa significa:
amministratore [?]
moderatore [?]
utente [?]
|
|
cerca
|
|
Cerca nel Ricettario e tra
i migliori blog di cucina.
Oppure esegui un ricerca avanzata qui:
|
|
|
compleanni
|
Questo mese festeggiano 243 persone! |
|