|
aforisma
|
|
Vivi come se dovessi morire domani. Pensa come se non dovessi morire mai ( Jim Morrison ) |
|
ricette di cucina
Il Ricettario di Bianca: Panzerotti alle erbette
Panzerotti alle erbette
|
Pubblicata da alemini il 02-12-2009 |
|
 |

Ingredienti semplici e poca lavorazione per questo primo ottimo
Ingredienti:
200 g di farina
2 uova
sale
formaggio fresco
erbette varie (tipo erba cipollina, basilico)
Procedimento:
create con la farina una fontana, aggiungete le uova e un pizzico di sale, impastate tutto per 10 minuti, quando il composto sarà ben compatto lasciatelo riposare per 15 minuti.
Nel frattempo, lavate e sminuzzate le varie erbette, unitele al formaggio fresco, amalgamate bene il tutto e lasciate riposare.
Con un matterello o con la macchina per la pasta, stendete bene il composto fino a farlo diventare sottile un paio di millimetri, ritagliate la pasta a forma quadrata( per comodità io ho usato un bicchiere) e riempite i quadrati, chiudeteli facendo combaciare due delle 4 estremità in modo da far venire ua mezzaluna, con una forchetta "pinzate" i lati del panzerotto in modo da sigillare il ripieno.
Fate cuocere in acqua per circa 5 minuti e poi scolate.
Si possono condire con dell'olio e magari un po' di peperoncino ma non troppo altrimenti non si sente più il gusto.
Nota: Ricetta vegetariana |
|
|
|
 |
| |
|
|
| | I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto. |
|
|
|
Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati |
|
o Commento alla ricetta lasciato da pippi66 in data 02/12/09 - 11:54 (Info utente | Invia un messaggio privato) | ciao alemini.... complimenti per la ricetta... mi ispira proprio... volevo solo chiederti una cosa: per formaggio fresco cosa intendi? ricotta o altro? grazie, Claudia. |
|
|
]
]
|
|
|
|
|
ora sul ricettario
|
Cosa significa:
amministratore [?]
moderatore [?]
utente [?]
|
|
cerca
|
|
Cerca nel Ricettario e tra
i migliori blog di cucina.
Oppure esegui un ricerca avanzata qui:
|
|
|
compleanni
|
Questo mese festeggiano 243 persone! |
|