Loader

Ilenitos

2018-11-17

Niente più immagini trovate per questa ricetta!

Condividi questa ricetta!

Ingredienti

  • 200 g farina 00
  • 1 cucchiaio raso di strutto
  • 3-4 cucchiai d'acqua alla quale va aggiunto un 3/4 di cucchiaio d'aceto
  • 8 tuorli
  • 1 barattolo di latte condensato zuccherato

Gustati già da alcuni ricettariosi durante il maxiraduno 2007, ecco finalmente la ricetta di uno dei dolcetti tipici cileni.

Il manjar si fa mettendo a cuocere in pentola a pressione una lattina di latte condensato zuccherato, per 45 minuti dopo che la pentola e iniziato a fischiare, la lattina dev’essere coperta dall’acqua per un 3 dita, lasciar quindi raffreddare.
Per la sfoglia: accendere il forno a 180 gradi.
Mettere la farina a fontana, incorporare tutti gli ingredienti e impastare fin quando l’ impasto non scricchiola (devi lavorarla parecchio il rumore è simile a quello che fai quando schiocchi la lingua).
Stendere l’impasto (dev’essere alto 1 mm più o meno ), fare dei dischi di 5 cm di diametro, bucherellarli con la forchetta. Disporre sulla placca da forno il maggior numero di dischi possibile e cuocere per un 8 minuti (non devono essere troppo dorati quindi occhio al forno).
Dopo basterà unire 2 sfoglie con il manjar (si chiama cosi) le sfoglie si possono fare anche 3 giorni prima, basta conservarle in una scatola di latta.
I dolcetti che vedete in foto sono ricoperti di glassa, ma vi assicuro che senza sono ugualmente buoni e la linea ed i denti ringrazieranno.

Ricetta di CARY

Tipo di ricetta: Tags: ,

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Impiegata di professione, moglie e mamma..

    Altro da questo Chef »

    1 ricetta extra per te!

    • Crocchette di fagioli

      Crocchette di fagioli – Il Ricettario di Bianca

    .