Loader

Candela di cioccolato

2020-12-27

Niente più immagini trovate per questa ricetta!

  • Resa: 1
  • Pronto in: 2:00 h
Condividi questa ricetta!

Ingredienti

  • 400 g di cioccolato bianco
  • colorante gel arancione

Oggi e la terza Domenica d’avvento quindi vi propongo una ricetta molto semplice nei suoi ingredienti ma un po’ lunga nella preparazione.

Mettete in un recipiente di vetro e sciogliete il cioccolato o al microonde 700/800 W o a bagno Maria, in questa ricetta potete anche non temperate il cioccolato. Una volta sciolto prepariamo con la carta forno dei piccoli cilindri e li riempiamo come in foto.

Poi prepariamo una piccola lastra di cioccolato dove taglieremo dei dischi di due dimensioni, uno grande e l’altro più piccolo (fate riferimento alle foto).

Adesso passiamo alle foglie io faccio in questo modo metto il cioccolato in una sacca e procedo facendo una piccola goccia dove poi con una forchetta tiro nei lati (vedi foto).

Adesso passiamo alla fiamma: prendo un po’ di cioccolato fuso e metto un po’ di colorante poi utilizzo un cornetto fatto con la carta forno e realizzo la fiamma; adesso siamo pronti per assemblare la candela.

Come prima cosa attacco il cilindro alla base poi metto il manico, attacco la fiamma, faccio cadere qualche goccia per simulare la cera caduta e alla fine attacco le foglie e la candela é pronta.

P.S. colorante per il cioccolato dovrebbe essere idrosolubile, ma io uso quello che ho in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 ricetta extra per te!

  • Crochetas de baccalà

.