Zucchine farcite

Nel video che trovi più in basso le ho cucinate in friggitrice ad aria, ma allungando il tempo di cottura di 10 minuti puoi prepararle anche in forno tradizionale, Infine, puoi arricchirle con un pezzetto di formaggio (io metterei il formaggio ovunque).

Zucchine farcite

Tempo di preparazione 25 minuti Tempo di cottura 20 minuti Tempo totale 45 min Difficoltà: Principiante Temperatura di cottura: 180  °C Porzioni: 4 Stagione Migliore: Estate, Primavera

Descrizione

Le zucchine farcite sono un secondo veloce da preparare e facile anche da portare al lavoro, combina insieme secondo e contorno e sono buone sia calde che a temperatura ambiente, perfette per essere preparate in anticipo.

Ingredienti

Lo schermo non diventerà scuro Disabilitato

Istruzioni

Video
Off On

  1. Ripieno per zucchine farcite

    Naturalmente i ripieni per le zucchine imbottite possono essere tantissimi, anche vegetariani, in questa versione ho pensato di fare un ripieno "classico". Taglia la crosta al pane e metti le fette in una ciotola, aggiungi del latte e fallo assorbire al pane.

    Dopo qualche minuto strizza le fette di pane eliminando il latte in eccesso e mettile in una ciotola capiente, aggiungi sale, pepe, la carne macinata e il grana (o il parmigiano) grattugiato.

    Mescola e metti da parte.

  2. Prepara il contenitore

    Elimina ad ogni zucchina il picciolo e con un coltellino incidi tutta la zucchina nel senso della lunghezza in modo da svuotarla (aiutati anche con un cucchiaio o un cucchiaino). Una volta svuotate le zucchine (il coperchio e la polpa tagliali a cubetti e congelali, ti serviranno per un brodo o per il minestrone se metti da parte anche altri tipi di verdure) riempile con il composto di carne macinata.

  3. Cottura delle zucchine farcite 

    Spennella ogni zucchine ripiena con l'olio extravergine d'oliva: la parte esterna con un pennello, posizionale quindi nel cestello della friggitrice ad aria (o sulla teglia da forno) spolvera con del grana grattugiato e spruzza con dell'altro olio extravergine d'oliva. Cucinare le zucchine ripiene a 180° per 20 minuti (in forno tradizionale 180° per 30 minuti).

    Servi tiepide

Keywords: zucchine farcite, zucchine ripiene, zucchine al forno, zucchine in friggitrice a aria

Espandi Tutto:
Posso utilizzare altri tipi di zucchine?

Sì, una zucchina particolarmente adatta è quella tonda per la sua forma che può accogliere facilmente il ripieno

Hai fatto questa ricetta?

Tag #ilricettariodibianca se fai questa ricetta. Segui @ilricettariodibianca su Instagram e resta aggiornato.

Appunta questa ricetta per condividerla con i tuoi amici e follower.

pinit
Valuta questa Ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Add to Favorites
Min
0 Add to Favorites

Share it on your social network