Gnocchi broccoli e salsiccia cremosi

Gli gnocchi broccoli e salsiccia cremosi sono l’ideale per gustare qualcosa di buono e salutare. Se sono già pronti gli gnocchi e i broccoli già lessi, ci vuole un attimo per gustare questo piatto cremoso.

Gnocchi broccoli e salsiccia cremosi

Tempo di preparazione 5 minuti Tempo di cottura 15 minuti Tempo totale 20 min Difficoltà: Principiante Porzioni: 4 Stagione Migliore: Autunno, Inverno

Descrizione

Contengono un numero ragionevole di calorie senza perderne in gusto. Quando si preparano i broccoli lessi si possono anche congelare e per questa ricetta non resterà che farli scongelare, frullare ed aggiungerli alla padella con la salsiccia.

Ingredienti

Lo schermo non diventerà scuro Disabilitato

Istruzioni

Video
Off On

  1. Ecco come si realizzano gli gnocchi broccoli e salsiccia cremosi

    Per realizzare gli gnocchi broccoli e salsiccia inizia rosolando in una padella antiaderente per 5 minuti la salsiccia senza budello (se vuoi puoi aggiungere anche dell’olio extravergine d’oliva). 

    Quando risulta ben rosolato sfuma con vino e cuoci per altri 5 minuti. In un contenitore stretto e alto frulla i broccoli lessi lasciando da parte 2-3 cimette che ti serviranno per la decorazione.

    Aggiungi i broccoli frullati ed aggiusta di sale (nella salsiccia già c’è del pepe, ma se ti piace puoi aggiungerne ancora).

    Lessa in acqua salata gli gnocchi seguendo le indicazioni sulla confezione (di solito devono cuocere 2-3 minuti da quando riprende il bollore e salgono a galla), scolali passando gli gnocchi nella padella con broccoli e salsiccia ma tieni da parte un po’ di acqua di cottura che potrebbe servire per stemperare la crema di broccoli.

    Mescola tutto, aggiungi il  formaggio spalmabile a fiamma spenta, impiatta e cospargi di formaggio grattugiato: gli gnocchi broccoli e salsiccia cremosi sono pronti!

Keywords: Gnocchi broccoli e salsiccia cremosi

Hai fatto questa ricetta?

Tag #ilricettariodibianca se fai questa ricetta. Segui @ilricettariodibianca su Instagram e resta aggiornato.

Appunta questa ricetta per condividerla con i tuoi amici e follower.

pinit
Valuta questa Ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Add to Favorites
Min
0 Add to Favorites

Condividi sui tuoi social