Insalata russa (ricetta base) con maionese fatta in casa

Questa insalata russa è una ricetta base che può essere arricchita con altri ingredienti, ad esempio le uova sode, i cetriolini sott’aceto, i gamberetti, il tonno, i ravanelli, olive verdi, insomma con quello che si preferisce.

Insalata russa (ricetta base) con maionese fatta in casa

Tempo di preparazione 15 minuti Tempo di cottura 20 minuti Tempo di riposo 60 minuti Tempo totale 1 ora 35 min Difficoltà: Principiante Porzioni: 4 Stagione Migliore: Natale, Adatto tutto l'anno

Descrizione

A me piace non troppo ricca di maionese perché voglio sentire bene anche il sapore degli altri ingredienti e qualcuno la mescola con lo yogurt bianco o con del formaggio spalmabile… fate voi. Si può realizzare con la maionese acquistata, ma vi consiglio di provare questa insalata russa (ricetta base) provando a  prepararla in casa, occorrono 5 minuti ed è sicura. La trovi cliccando qui

Ingredienti

Lo schermo non diventerà scuro Disabilitato

Istruzioni

Video
Off On

  1. Prepara le verdure per l’insalata russa (ricetta base)

    Pela le patate e tagliale a cubetti (conservali in acqua intanto che ti occupi del resto), pela le carote e taglia anch’esse a cubetti, possibilmente tutto della stessa grandezza.

    Porta a bollore l’acqua salata e versa i piselli ancora surgelati, aspetta che riprenda il bollore e fai cuocere per 10 minuti, scola e metti da parte (non gettare l’acqua, lesserai anche il resto degli ingredienti).

    Aspetta che riprenda il bollore l’acqua e versa le carote, stavolta cuoci per 3 minuti dal bollore, scola e metti da parte.

    Infine aspetta il bollore e versa le patate a cubetti, cuoci 2 minuti dal bollore, scola e metti da parte.

    Ovviamente il tempo di cottura dipende dalla grandezza dei cubetti, assaggia per essere certa che sia tutto cotto, ma non sfaldato.

    Distribuisci i cubetti cotti su un piano in modo che si raffreddino. Trasferisci tutto in una ciotola capiente, aggiungi la maionese e mescola delicatamente.

    Conserva in frigo, coperto con pellicola, per 2-3 giorni al massimo.

Keywords: Insalata russa ricetta base

Hai fatto questa ricetta?

Tag #ilricettariodibianca se fai questa ricetta. Segui @ilricettariodibianca su Instagram e resta aggiornato.

Appunta questa ricetta per condividerla con i tuoi amici e follower.

pinit
Valuta questa Ricetta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una domanda

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Add to Favorites
Min
0 Add to Favorites

Condividi sui tuoi social