Loader

Gnocchi di patata senza uova

2024-03-29
  • Porzioni: 1
  • Tempo di preparazione: 5m
  • Tempo di cottura: 3m
  • Pronto in: 15m
Condividi questa ricetta!

Ingredienti

  • 50 g di fiocchi di patate
  • 50 g di farina 00
  • 150 g di acqua

Gnocchi di patata senza uova, a colpo sicuro. Sì, perché una delle difficoltà maggiori quando si preparano gli gnocchi patate sta proprio nella quantità di farina che si utilizza e che dipende per lo più dalla patata che deve essere vecchia. utilizzando invece i fiocchi di patate (che non sono altro che patata privata dell’acqua) non esiste più questa difficoltà e gli gnocchi riescono sempre. In più ci vogliono 5 minuti, si fa prima a fare gli gnocchi che a preparare il loro sugo.

Trovi la video ricetta QUI

Impasto degli gnocchi di patata senza uova

Essendo degli gnocchi senza l’uovo, in pratica sono gnocchi di patate vegan adatti a tutti.

Porta a bollore l’acqua. In una ciotola metti la farina, i fiocchi di patate con un pizzico di sale e mescola. Aggiungi l’acqua e mescola per far amalgamare tutti gli ingredienti. Fai raffreddare qualche minuto.

Realizza la forma degli gnocchi con fiocchi di patate

Appiattisci il panetto di impasto e dividi in cordoncini. Suddividi ogni cordoncino in pezzi di impasto più o meno lunghi a seconda di quanto ti piacciono grandi gli gnocchi, io li realizzo lunghi circa 2 centimetri. Falli “strisciare” su un tagliere rigagnocchi oppure utilizzando i rebbi di una forchetta in questo modo in quelle fessure andrà ad insinuarsi il sugo che sceglierai.

Cottura degli gnocchi di patate senza uova

porta a bollore dell’abbondante acqua salata e versa gli gnocchi, dai una mescolata e mano mano che salgono a galla tirali fuori dall’acqua con un “ragno” per unirli poi al sugo già pronto.

Ad esempio puoi prepararli per gustarli con un sugo di broccoli come questo

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 ricetta extra per te!

  • Zucchine in salamoia

.