Pinchos rotondi
2017-11-10- Cucina: Italiana, Spagnola
- Livello Difficoltà: Facile
-
Add to favorites
Ingredienti
- 1 fetta di pancarrè
- mezza cipolla
- 3 cucchiaini di pesto
- 50 g Philadelphia
- 50 g di farina
- acqua q.b.
- curcuma q.b.
- 1 confezione di pasta sfoglia
- 50 g di ricotta
- 50 g mascarpone
- 1 fetta di prosciutto cotto
- 1 sottiletta
- pomodori q.b.
- rucola q.b.
- sale q.b.
Con questa ricetta PAOLA FALABRETTI ha partecipato al concorso I PINCHOS
Procedimento per il primo pincho
Come prima cosa prepariamo la pastella con acqua, farina e un pizzico di sale; una volta pronta prendiamo la cipolla e la tagliamo in modo da ottenere dei cerchi, immergerli nella pastella e friggerli. Successivamente prendiamo la fetta di pancarré che avremo coppato con un coppapasta, la passiamo nella pastella fatta in precedenza e friggiamo anche le nostre fette; finita questa operazione, prendiamo il formaggio Philadelphia, lo mettiamo in una ciotola dove aggiungiamo il pesto e mischiamo il tutto. Alla fine prendiamo la base di pancarré, ci mettiamo sopra la crema e infine metteremo sopra l’anello di cipolla .
Procedimento per il secondo pincho
Prendiamo la confezione di pasta sfoglia, la coppiamo e inforniamo a 170° per 5 minuti; intanto che cuoce prendiamo una ciotola, mischiamo mascarpone e ricotta e con la sacca da pasticcieri la applichiamo sopra alla nostra sfoglia, passiamo una spolverata di curcuma e appoggiamo una rosellina di prosciutto cotto (basta arrotolarlo).
Procedimento per il terzo pincho
Basta prendere un cerchio di pasta sfoglia, guarnirlo con un cerchietto di sottiletta, qualche foglia di rucola e un pomodorino.